30 NOV 2018

Security BootCamp: corso di formazione per esperti in sicurezza informatica

Consulthink ed Artaud, in collaborazione con l’Università della Calabria ed il Polo Innovazione ICT Calabria vi presentano il “Security BootCamp”, un corso di formazione intensivo in aula di 6 settimane su Security, Networking e VA/PT che si svolge presso il Living Lab in Via Marconi, 32 a Rende (CS).

L’obiettivo del corso per esperti in sicurezza informatica è formare giovani professionisti, dando loro le conoscenze teorico-pratiche di base, per un immediato inserimento nel settore della sicurezza informatica. Il corso, inoltre, prevede al suo termine delle campagne di assunzioni.

 

Requisiti per partecipare:

  • conoscenza di base di uno o più sistemi operativi (Linux e/o Windows);
  • conoscenza di base del funzionamento di una rete.

 

Programma del Security BootCamp

Il programma prevede 6 settimane ripartite tra formazione in aula, studio individuale e di gruppo e laboratori. Le 6 settimane si concentrano su:

  • concetti generali di networking;
  • concetti generali di IT Security;
  • principali tecniche di VA/PT (Vulnerability Assessment/Penetration Testing).

 

Perché iscriversi al Security BootCamp:

La sicurezza informatica è un aspetto sempre più importante e delicato in un mondo in cui siamo sempre connessi e continuamente ci scambiamo dati ed informazioni. Già adesso le aziende stanno cercando sempre più esperti in sicurezza informatica e questo trend non farà che aumentare. Poter formarsi con il sostegno di una delle migliori aziende di sicurezza informatica a Roma ed Italia come Consulthink è un valore aggiunto per questi futuri professionisti.

Il corso prevede una borsa di studio a copertura dei costi e campagne di assunzione al termine. Inoltre il Security BootCamp è estremamente utile per la preparazione agli esami per il conseguimento delle certificazioni OSCP (Offensive Security Certified Professional) e CEH.

 

Come iscriversi

La prima edizione del Security BootCamp inizierà la prossima settimana, ma scrivete a innovazione@consulthink.it o telefonate al +39 0984 839 777 per avere maggiori informazioni e iscrivervi alla seconda edizione! Non fatevi scappare il corso che vi permette un immediato inserimento nel mondo del lavoro, nel campo della cybersecurity!

Redatto da Lucia D’Adamo