26 OTT 2018

L’unione fa la forza: la rete d’imprese TGT si riunisce

Lo scorso mese la rete d’imprese TGT si è riunita per condividere la propria realtà con le altre imprese compagne della rete.

TGT è l’acronimo di ToGeThere, rete d’impresa nata nel 2016 che raggruppa 20 PMI del mercato ICT. Obiettivo della rete d’impresa è quello di uscire dall’individualità che caratterizza un po’ tutte le aziende, soprattutto se di piccole e medie dimensioni, per capire l’importanza dell’aggregazione: insieme si possono affrontare i mercati con più decisione e sicurezza, insieme si può migliorare ed arricchire l’offerta per competere con i grossi player, insieme si possono raggiungere più risultati.

“Raggiungimento di risultati”, “insieme”, questi i messaggi sintetizzati anche dal nome di questa rete d’imprese ICT.

Le imprese facenti parte della rete sono: 3Net, Aresoft, Bas Consulting, Clariter, Comp.Sys, Consulthink, Iagica, Digital Video, Enginfo Consulting, Eidos, Fata Informatica, GT50, Isimply Consulting, Land, Major Bit Consulting, Mediavoice, Omnitech, Sincrono X, Sirfin-Pa e Solving Team.

Oltre 1000 risorse da condividere, con competenze ed esperienze pluriennali in ambito cloud, sicurezza informatica, analisi predittiva e antifrode, sviluppo software, formazione, consulenza, digitalizzazione, graphic design, contact center, mobile, quality testing, customer experience, gestione di sistemi e infrastrutture, speech technology, ricerca e sviluppo, digital marketing e tante altre. Oltre 20 certificazioni, questi sono i numeri di questa rete d’impresa formata da aziende che già erogano servizi in vari mercati quali Pubblica Amministrazione, sanità, telecomunicazioni, difesa, assicurazioni, energia, industria, banche, poste, utility e trasporti.

Durante la giornata dedicata all’incontro, ogni impresa si è presentata brevemente illustrando i propri servizi e progetti e raccontando qualcosa di sé. Tutte, inoltre, hanno sottolineato l’importanza di far parte di una rete d’impresa ed ognuna si è dimostrata disposta a condividere con la rete il proprio know-how, la propria professionalità, competenze, risorse ed esperienze. Questo perché, come dice un vecchio detto: l’ “unione fa la forza”.

TGT, la rete d'imprese ICT, si riunisce

Redatto da Lucia D’Adamo 

Ultime News

Send this to a friend