25 MAR 2019

Consulthink e l’Osservatorio Cloud Transformation: insieme per diffondere il cloud

Consulthink è supporter dell’Osservatorio Cloud Transformation del Politecnico di Milano. Condividiamo con l’Osservatorio Cloud Transformation l’obiettivo di diffondere la conoscenza ed uso del cloud per coglierne tutte le opportunità quali lo slancio verso l’innovazione, la riduzione dei costi e del time-to-market, rispondere rapidamente alle esigenze del mercato, sfruttare le opportunità degli ultimi trend emergenti, quali Machine Learning, Analytics e IoT e gestire in maniera più Agile l’intero patrimonio IT.

 

Osservatorio Cloud Transformation: di cosa si occupa

L’Osservatorio del Politecnico di Milano è giunto alla nona edizione.

Attraverso ricerche, survey, cloud summit e talk, convegni e casi di studio in cui sono coinvolte aziende, CIO di grandi imprese e Responsabili IT delle PMI italiane, l’Osservatorio Cloud Transformation per il 2019 intende focalizzarsi:

  • sugli strumenti tecnologici utilizzati o di possibile utilizzo dalle aziende;
  • sui vantaggi che le aziende traggono dalla loro adozione, a partire dagli impatti del cloud sul sistema informativo;
  • sulle strategie di cloud migration, di hybrid e multicloud;
  • sull’individuazione delle competenze richieste per l’utilizzo del cloud nelle aziende;
  • sui trend futuri riguardo l’utilizzo del cloud.

Il cloud non è più solo appannaggio delle grandi aziende, anche le PMI italiane cominciano a comprenderne i vantaggi ed a voler, quindi, adottarlo per migliorare il proprio Application Lifecycle Management. L’Osservatorio Cloud Transformation intende anche quantificare lo stato di adozione del cloud proprio da parte delle piccole e medie imprese italiane.

Redatto da Lucia D’Adamo

 

 

Ultime News