19 SET 2018

RomHack 2018: Consulthink sponsor dell’evento gratuito sulla sicurezza informatica

Sabato 22 settembre ci sarà un appuntamento completamente gratuito a Roma sulla sicurezza informatica, il RomHack 2018, di cui Consulthink, azienda di sicurezza informatica a Roma, è sponsor.

Il RomHack si svolgerà dalle 10:30 alle 17:30 presso l’Università degli Studi Link Campus University (Via del Casale di San Pio V, 44, Roma) ed è organizzato dall’associazione di promozione sociale Cyber Saiyan.

L’edizione dell’evento romano sulla sicurezza informatica è dedicata al tema: “Attacco e difesa: scenari reali e lavoro di squadra”.

 

Programma del RomHack 2018

Il programma dell’evento sulla sicurezza informatica prevede una giornata di interessantissimi talk e dimostrazioni. I temi spaziano dalle tecniche per migliorare detection e response allo “Zanshin Tech”: l’arte marziale che insegna a ragazzi e ad adulti come difendersi in rete attraverso l’uso della tecnologia. Si illustreranno i token ed i privilegi di Windows e come l’attribuzione agli utenti dei privilegi possa portare ad abusi pericolosi. Si vedrà la tecnica di persistenza “RID Hijacking” che riguarda tutte le versioni di Windows e che sfrutta i problemi di sicurezza nei processi di autenticazione e autorizzazione del sistema operativo. Infine si vedrà come rendere inefficaci i tool di scansione, enumeration ed exploit usando JavaScript e Nginx, tecnica usata anche da grandi fornitori per intercettare attività automatiche su siti ed applicazioni dei propri clienti. Per saperne di più sui talk, si invita a visionare il programma completo del RomHack 2018.

 

L’associazione Cyber Saiyan e la sicurezza informatica

Cyber Saiyan è un’associazione di promozione sociale il cui obiettivo è quello di divulgare i temi di cyber security ed ethical hacking con iniziative sociali.

Gli attacchi informatici sono minacce informatiche sempre più in aumento che possono colpire tanto gli utenti quanto le imprese. Essendo un tema estremamente interessante, importante ed attuale, i biglietti del RomHack 2018 si sono esauriti in pochissime ore, segno del successo di questo evento sulla sicurezza informatica. Chi, quindi, non potrà partecipare dal vivo, potrà ugualmente seguire live l’evento sul canale YouTube di Cyber Saiyan.

Non è la prima volta che Consulthink, azienda di sicurezza informatica romana, è sponsor di un evento sulla cybersecurity. Essendo l’IT security nel suo DNA, è stata sponsor anche dell’HackInBo 2018. Insomma, Consulthink sarà presente all’evento e vi aspetta!

Redatto da Lucia D’Adamo

Ultime News