30 MAG 2018

Consulthink partner di Torno Subito: la fase 2 in ambito informatico

Cerchi un’azienda nel Lazio, a Roma, per svolgere la tua fase 2 del programma Torno Subito? La tua fase 1 prevede un percorso in ambito informatico? Allora Consulthink è il partner di Torno Subito perfetto per la tua fase 2!

 

Cos’è Torno Subito e come funziona?

Torno Subito è un programma della regione Lazio realizzato con finanziamenti europei e gestito da LazioDisu. E’ rivolto ai cittadini italiani e stranieri, disoccupati o inoccupati che risiedono nella regione Lazio da almeno 6 mesi, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni compiuti.

Durante la fase 1, i soggetti interessati a partecipare al bando di Torno Subito, dovranno svolgere un’esperienza “finalizzata ad acquisire maggiori conoscenze, competenze ed abilità professionali” fuori dalla regione Lazio (nelle altre 19 regioni italiane, nei paesi dell’Unione Europea, negli europei ed extraeuropei). Il soggetto scelto per la fase 1 può essere un’università, un ente di ricerca, un’organizzazione, sia nel settore pubblico che nel privato. La fase 1 può essere sia un’esperienza formativa (di studio per un master) che lavorativa (stage).

La fase 2, invece, deve essere svolta obbligatoriamente nella regione Lazio e consiste nel mettere in pratica ed approfondire quanto appreso durante la prima fase. Questa fase la si può portare avanti attraverso percorsi di tirocini o di autoimprenditorialità. Anche in questo caso si possono scegliere università, enti, organizzazioni, aziende, sia pubbliche private. Qui entra in gioco Consulthink!

Se la tua fase 1 ha a che fare col mondo dell’informatica, dello sviluppo di soluzioni in ambito Security e Big Data, ti aspettiamo per poter mettere subito in pratica quanto appreso ed approfondire le tue competenze. Consulthink è azienda leader nel mercato ICT, lavorare nei nostri uffici a stretto contatto con i nostri professionisti sarà per te un’esperienza altamente formativa. Obiettivo finale del progetto Torno Subito, infatti, è quello di permette al vincitore di acquisire competenze durante la fase 1, metterle immediatamente in pratica ed approfondirle durante la fase 2 ed essere pronto ad entrare o rientrare nel mercato del lavoro ben preparato una volta che la sua esperienza di formazione sarà terminata. Consulthink ti dà la possibilità di apprendere da professionisti altamente qualificati affinché possa diventarlo anche tu.

Per maggiori informazioni sul programma, ti invitiamo a consultare il bando di Torno Subito 2018 in cui sono contenute tutte le informazioni sulla partecipazione.

 

Cerchi, quindi, un tirocinio in ambito informatico? Cerchiamo diplomati, neolaureati o laureati che conoscano i linguaggi di programmazione, i database MySql ed Oracle, che supportino le attività di consulenza tecnologica su progetti e soluzioni realizzati per i nostri clienti, che sappiano condurre analisi di vulnerabilità di applicazioni, reti ed infrastrutture server. Se rispondi a questo profilo o pensi di avere altre competenze che potrebbero interessarci, contattaci! Scrivi a selezione@consulthink.it scrivendo in oggetto del tirocinio con Torno Subito! Ti aspettiamo tra noi!

Redatto da Lucia D’Adamo, supervisionato da Marco Pirrone

 

Ultime News

Send this to a friend