15 GEN 2018

I successi di Consulthink sulla rivista “World Excellence” di Editrice Le Fonti

La rivista “World Excellence”, il mensile di Editrice Le Fonti, ci ha dedicato uno spazio nel suo ultimo numero.

World Excellence è una rivista diventata un vero e proprio punto di riferimento per le imprese di eccellenza per innovazione e leadership e vedere il nostro nome sfogliando le pagine non può che riempirci di orgoglio e rappresenta per noi un’ulteriore conferma di quando ogni giorno facciamo con passione e professionalità. Un’ulteriore importante conferma del fatto che il nostro impegno venga riconosciuto, l’abbiamo avuta quando il 22 giugno 2017, nel Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa di Milano, abbiamo ricevuto il premio “Eccellenza dell’Anno – Innovazione – Servizi ICT & Big Data” di Le Fonti Awards.

Il focus dell’intervista è stato sui Big Data. Ci è stato chiesto perché nell’ultimo periodo le imprese siano così propense a collezionare dati. La risposta è che ogni giorno si producono sempre più dati e questa quantità non farà che aumentare anche grazie al contributo dell’IoT. L’attenzione, però, non si concentra solo sul collezionare dati, ma su come analizzarli rapidamente ed in maniera efficiente in modo tale che le aziende, dalle informazioni che ricavano, possano trarne un vantaggio competitivo. Non sono soltanto le aziende private a poter ottenere un vantaggio dall’analisi dei Big Data, ma anche le pubbliche amministrazioni: le informazioni che si possono ricavare, possono portare alla realizzazione di nuovi servizi ai cittadini per semplificare il rapporto di questi ultimi col sistema mondo. Noi di Consulthink ci siamo specializzati in ambito Big Data collaborando con vari clienti enterprise per sviluppare sistemi di analisi predittiva e fraud management.

Altro nostro punto di forza è la business unit Security & Infraestructure. Attualmente la nostra sfida si concentra sull’unire le competenze in ambito Big Data e quelle in ambito sicurezza per riuscire a predire gli attacchi informatici.

Tornando al tema Big Data, sono molte le variabili che entrano in gioco e che vanno considerate: la quantità di dati va aumentando, questi provengono da fonti differenti e quindi è necessario definire il livello di riservatezza dei dati, decidere come accedervi in maniera sicura e dove posizionare le informazioni critiche.

Nell’intervista abbiamo illustrato anche i nostri piani futuri: crescere ulteriormente e questa crescita si realizza anche attraverso collaborazioni, sia con le università con cui da sempre collaboriamo per progetti di ricerca, sia con aziende multinazionali importanti nel settore con l’obiettivo di far conoscere sul mercato la nostra competenza come system integrator. Continueremo tutti i nostri progetti con la stessa competenza, professionalità, entusiasmo e passione che da sempre ci contraddistinguono.

Di seguito l’intervista integrale su World Excellence.

Intervita a Consulthink sul mensile World Excellence

Redatto da Lucia D’Adamo, supervisionato da Marco Pirrone

 

Ultime News

Send this to a friend